sabato 26 novembre 2011

A CHI E' IMPEGNAT@ CONTRO IL GALSI: SIAMO ALLE BATTUTE FINALI. ORGANIZZIAMOCI

Come avete letto e sentito, il 14 dicembre si tiene a Roma la Conferenza di servizi sul GALSI. Noi siamo fermamente convinti  che in quella sede si decideranno le sorti della nostra Isola. Chissà, forse esageriamo ma pensiamo che se passerà il GALSI in Sardegna continuerà a passare di tutto, sino a quando anche l'angolo più remoto della nostra Terra verrà depredato. Riteniamo che tutte-i coloro che condividono con noi l'impegno contro questo scempio, siano consapevoli di ciò e faranno di tutto affinché, in Sardegna e altrove, quante più persone possibile sappiano che tutte quelle ingenti risorse potrebbero essere destinate al  miglioramento delle nostre condizioni di vita e di lavoro, invece che a costruire un tubo che non si sa bene cosa trasporterà ma che farà senz'altro arrichire qualcun'altro. Un lavoro importante va soprattutto svolto verso i 43 enti locali coinvolti. In questi giorni abbiamo più volte avuto l'occasione di sperimentare la loro debolezza e la facilità con cui cadono preda dei luoghi comuni di coloro che, in un modo o nell'altro, in questa vicenda sono portatori di interessi personali e non di certo dell'interesse collettivo. Altrimenti non si spiegherebbe perché le popolazioni siano state sinora tenute all'oscuro di tutto, e neppure i comuni interessati abbiano avuto l'accortezza  di leggere e riflettere sul quel progetto e sul reale e terribile impatto che avrà nei nostri territori.
Il nostro compito è difficilissimo. Quasi impossibile. Ma se avremo successo qualcosa sarà cambiato in Sardegna, forse per sempre. Per una volta saremo stati noi i protagonisti del nostro destino, invece dei pirati con il loro seguito di "sardignoli" in busta paga.
Coraggio dunque.
Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra mail. Stiamo organizzando un gruppo (per entrare sarebbe auspicabile che i vari gruppi attivi sinora nominassero ciascuno un proprio rappresentante) per riunirci virtualmente e chattare insieme sulle prossime inziative in vista della conferenza.
Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com