mercoledì 9 novembre 2011

CI PENSA PICCONE




L'ultimo salvatore della Sardegna, colui che finalmente ha individuato il modo per resuscitare l'area oristanese dal "periodo nero" che sta attraversando è lui: Orante Piccone della Assoconsum. Basta il simbolo dell'organizzazione che lui rappresenta per capire che è una garanzia! La soluzione? Eccola: lasciare che la SARAS frughi nel sottosuolo di Oristano, estragga metano se c'è n'é, e poi mettersi d'accordo con Moratti, quello dell'Inter, per farcelo pagare poco! L'uovo di colombo!! Che culo che hanno gli oristanesi ad avere una persona così sveglia e influente che pensa a loro. Ma badate bene, occorre fare attenzione a tutelare bene bene la popolazione, anche se non si capisce da cosa, considerato che sono tutti dei benefattori.

E poi, in ogni caso, per questo non preoccupatevi: ci pensa Piccone!








ENERGIA: PROGETTO GAS SARAS; ASSOCONSUM,TUTELARE POPOLAZIONE(ANSA) - CAGLIARI, 8 NOV - "Se dovesse corrispondere al vero la notizia dell'esistenza di gas nel sottosuolo di Arborea, bisognerà tutelare da eventuali rischi geologici, ittici, agricoli e indirizzare l'operazione alla creazione di posti di lavoro". E' quanto dichiara il presidente regionale di Assoconsum, Orante Piccone, in merito alla presentazione del progetto di estrazione della Saras che ha finanziato studi e ricerche che hanno evidenziato la presenza di gas naturali nel sottosuolo dell'Oristanese. "Sarebbe una boccata d'ossigeno importante - afferma Piccone - visto che, dalle stime e dai sondaggi, l'area oristanese sta attraversando un periodo veramente nero con una elevata e crescente disoccupazione. Il semplice fatto che in Sardegna non si abbia la possibilità di un'alternativa al consumo del gas, rende il mercato non concorrenziale tale da obbligare gli utenti a consumare il gas gpl con un costo elevato. L'estrazione del metano metterebbe fine a questo monopolio. Ora il compito delle istituzioni è quello di definire con precisione l'accordo con la società di Moratti affinché i cittadini possano usufruire di riduzioni sul consumo. Noi sicuramente - conclude il presidente di Assoconsum - seguiremo vigili il processo, poiché la popolazione ha bisogno di essere aiutata almeno quando imprenditori arrivano sui loro territori per sfruttare e ottenere un loro tornaconto".












1 commento:

  1. ...ORMAI E' UN VERO E PROPRIO ASSEDIO E NON SE NE PUO' VERAMENTE PIU'DI SUBIRE L'ARROGANZA, CON CUI,QUESTO MORATTI DEI MIEI C....,DOPO AVER RESO INVIVIBILE SARROCH E IL SUO TERRITORIO,PENSI DI RISERVARE LO STESSO DESTINO
    ALL'ORISTANESE CHE HA LA MALASORTE DI AVERE IL GAS, TANTO CARO AL PETROLIERE BENEFATTORE -

    RispondiElimina

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com