"Respingiamo l'idea che qualcuno possa impadronirsi di alcuni degli scorci di pregio delle coste della Sardegna per portare avanti progetti che risultano totalmente incompatibili con l'idea di un'Isola che vuole determinare il proprio futuro e che non è disposta a sacrificare il proprio ambiente e il proprio paesaggio per operazioni che nulla hanno a che fare con gli interessi del popolo sardo. L'installazione di impianti eolici off-shore nei pressi delle coste sarde e'vietato".
Non sono le parole di un Comitato di cittadini e cittadine che da anni lotta contro l'ennesima servitù imposta alla nostra Isola in cambio solo di distruzione, scempi e profonde ferite. Sono le parole di Ugo Cappellacci, il Presidente della regione Sardegna, in merito alla possibile sistemazione di pale eoliche al largo delle coste dell'Isola.
Evidentemente il Presidente non conosce, o fa finta di non conoscere, il progetto GALSI che la Regione Sardegna continua imperterrita a sostenere nonostante l'evidenza dimostri che si tratta proprio di un progetto che "risulta totalmente incompatibile con l'idea di un'Isola che vuole determinare il proprio futuro e che non è disposta a sacrificare il proprio ambiente e il proprio paesaggio per operazioni che nulla hanno a che fare con gli interessi del popolo sardo".
Caro Presidente, noi del Comitato ProSardegnaNoGasdotto siamo qui anche per questo, per capire dove e come il GALSI è compatibile con l'autodeterminazione del Popolo Sardo che lei tanto decanta, e dove e quali sono gli interessi dei sardi che quel progetto andrebbe a soddisfare. Ci faccia capire, dunque. Gliene saremo grati.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com