mercoledì 2 maggio 2012

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO


Il 22 dicembre dell'anno scorso, gli enti locali e varie istituzioni della Sardegna, nel corso della Conferenza di servizi tenutasi a Roma, hanno dato parere favorevole alla realizzazione del gasdotto GALSI in Sardegna. Qualche giorno fa, come è noto, la Giunta regionale ha emanato il Decreto che, formalmente, ne autorizza la realizzazione e l’esercizio. Manca solo l'atto finale da parte del Ministero italiano competente che, peraltro, tramite il proprio Ministro Passera, ha recentemente annunciato un'accelerazione nella procedura.
A seguito di ciò e considerato che le decisioni sono ormai state prese, il Comitato ProSardegnaNoGasdotto ha deciso di sospendere la propria attività di informazione e sensibilizzazione sull’intero territorio regionale, inclusa la proiezione del film “Ecran de fumèe”, per concentrare le proprie risorse su altri interventi ritenuti maggiormente “strategici”.
La prossima proiezione del film-inchiesta in calendario si terrà ad Aritzo, il prossimo 12 maggio. Procederemo al più presto alla pubblicazione della locandina dell’evento sul nostro Blog.

Sarà comunque nostra cura continuare a tenervi informati anche circa la possibilità di ulteriori proiezioni.

Vi ringraziamo e vi salutiamo.
Comitato ProSardegnaNoGasdotto

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com