mercoledì 17 settembre 2014

Ha da passà 'a nuttata.....

DECRETO SBOCCA ITALIA: un balordo bluff che accellera il declino di un Paese allo sbando. Mafia e lobby energetiche ringraziano. Nessuna prospettiva di occupazione sana e stabile. Folli investimenti su fonti energetiche non rinnovabili e nessuna garanzia circa la soluzione urgente dei problemi energetici del Paese. Licenza di continuare a compromettere il nostro ambiente e le nostre risorse. Fretta incontrollabile nelle procedure, con successivo esproprio delle competenze previste dall’art. 117 della Costituzione.
Oltre che con la costituzione, non credo che renzi abbia fatto ancora bene i conti ne con l'UE, ne con i sindaci seri e ne con quelli che chiama "COMITATINI".
.....Le attività di prospezione, ricerca e coltivazione d’idrocarburi e quelle di stoccaggio sotterraneo di gas naturale rivestono carattere d’interesse strategico e sono di pubblica utilità, urgenti e indifferibili.
I relativi decreti autorizzativi comprendono, pertanto, la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza dell’opera e l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio dei beni in essa compresi.
Inoltre, per i procedimenti di valutazione d’impatto ambientale in corso presso le Regioni alla data di entrata in vigore del presente decreto, relativi alla prospezione, ricerca e coltivazione d’idrocarburi, la Regione presso la quale è stato avviato il procedimento, deve concludere il procedimento entro il 31 dicembre 2014. Decorso inutilmente tale termine, la Regione trasmette la relativa documentazione al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare."....

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com