domenica 19 novembre 2017

Predatori di nobili cause

Non è bello quando vi accorgete che le informazioni che pubblicate, una volta selezionate con impegno, elaborate, semplificate e, spesso, tradotte da voi da altre lingue, vengono utilizzate da altri, senza ovviamente citare la fonte, per scopi puramente personali e con l'unico fine di uscire sui giornaletti locali o far circolare il proprio nome in determinati ambientini di "impegno politico/sociale", dove lo scopo non è quello di contribuire a risolvere concretamente dei problemi, combattere un'ingiustizia o difendere un Diritto, bensí quello di cavalcare una causa, qualunque essa sia, pur di farsi notare e, al momento giusto, farsi eleggere. 

Ecco il perchè di tanti movimenti, partiti, comitati, etc... che fanno tutti la stessa cosa. Inutili duplicati o squallide scopiazzature di qualcosa che, in origine, era un'idea nobile, buona e giusta.

“Smettila di abusare dei miei versi, o pubblicane alcuni dei tuoi.

 Marco Valerio Marziale

 

1 commento:

  1. Infatti ho notato anche io leggendo alcune notizie pubblicate sul vostro blog che successivamente qualcuno vi copiasse senza citarne la fonte. E' successo anche da parte di persone insospettabili che normalmente si erigono a paladini del territorio... credo che dovrebbero veramente vergognarsi!

    RispondiElimina

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com