martedì 28 novembre 2017

GOOD JOB, COMITATO ProSardegnaNoGasdotto!!!

 
Come mestamente riportato qualche giorno fa da alcuni giornaletti locali, il progetto GALSI (peraltro ormai morto e sepolto da tempo) è stato (giustamente) eliminato dall'elenco dei progetti energetici considerati strategici dall'UE. Ovviamente, i medesimi giornaletti, si sono guardati bene dal diffondere una notizia ben piú importante, annunciata anche da noi in vari post e in un comunicato stampa: la Commissione UE, prevedendo una futura, importante, riduzione del consumo di gas nell’Unione Europea, considera ormai inutile investire sui gasdotti. Ció vale anche per l'ennesimo "pacco" energetico che le lobby del gas avevano ormai affibiato all'attuale "amministrazione" regionale:  la cosidetta "dorsale", con annessi depositi, rigasificatori e quant'altro utile a sventrare, sporcare e umiliare la nostra Isola, rendendola definitivamente dipendente da altri anche dal punto di vista energetico. 

Rischio sempre attuale e tristemente presente nei piani delle lobby energetiche (e non solo) e di coloro che, ci auguriamo di cuore per il bene di tutti/e, dal 2019 in poi faranno tutt'altro tranne che amministrare, in un raggio d'azione che va dalla busta dell'immondezza alla Regione.

Tale notizia, insieme a quella giá da tempo nota circa la "morte" del GALSI, ha dato al nostro Comitato un buon motivo per esultare e dichiarare concluso il nostro lavoro durato diversi anni.

Un lavoro onorevole, lodevole ma, tutto sommato, sporco. Considerato che si è trattato di impegnarsi per difendere la Sardegna dai suoi stessi abitanti! 

Ma, purtroppo, qualcuno quel lavoro sporco lo deve pur fare.

Consideriamo dunque concluso il nostro lavoro. 

Altri sardi/e verranno a proseguire l'opera di difesa della nostra povera Isola dai propri conterranei.

In bocca al lupo.

1 commento:

  1. Però giusto ieri 22 Marzo 2018 i tecnici stanno rimisurando per il passaggio del gasdotto.

    RispondiElimina

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com