lunedì 7 novembre 2011

FINALMENTE!! LA SARDEGNA COME L'ALGERIA E LA RUSSIA

Che casualità! E che colpo di fortuna per noi, proprio nel momento in cui siamo indecisi sul da farsi. Geniale! Davvero geniale! Non conosco l’amministratore della SARAS personalmente ma deve essere un gran figo! Con tutto il casino che sta scoppiando in Sardegna per quel cazzo di gasdotto, questo Talento vivente non poteva non drizzare le orecchie e, dall’alto della sua esperienza, pensarsi bene bene l’ennesimo favore ai sardignoli. Il gas ce lo trova la SARAS e, notate bene: sia che vogliamo o no il gasdotto!!!! Tanto che ci vuole? E’ sotto il nostro sederino. Basta scavare per 2.800 metri.
Vi ricordate il Conte Oliver di Alan Ford? Un’affarone, Bing! Tra 1 e 3 miliardi di metri cubi di gas!!! Una produzione tra i 70 e i 210 milioni di metri cubi l'anno. Venti anni di “royalty” (scruffo) alla Regione Sardegna e cioè tra 1 e 3 milioni di euro ogni anno!!! E lo scavo, l’estrazione, etc..TUTTO AGGRATIS!!! Poi pensate ai posti di lavoro, alle industrie tipo ottana, euro allumina, etc.. che riprenderanno a produrre come treni facendo concorrenza persino ai cinesi. Una figata!!! Già li vedo quelli della provincia di Oristano tutti super eccitati all’idea che il loro territorio diventi una nuova Algeria. E già si pensano a come chiamare la futura GAZPROM sarda. La SONATRACH de noantri…SARDPROM? SARDATRACH? Anzi, meglio mettere qualche paletto: ORISPROM? ORISTRACH? Hmmmmm, che bellini, in giacchetta e cravatta a Mosca, a discutere di nascosto la futura OPEC del gas con i ricchi colleghi russi e algerini. Hmmmmmm.
Raga…ci attende un futuro non da poco!!! Comunque, tra vedere e non vedere, già che ci sono i signori della SARAS, grazie anche al loro esperto trivellatore, ci zaccano la pubblicità per il gasdotto GALSI. Tanto sempre gas è e tra colleghi ci si da una mano. Dunque, per i sardi assetati di energia (anche se io avevo sentito dire che ne produciamo più di quanta ne consumiamo...boh...), tutta quella che vogliamo e per sempre. E poi è energia pulita. D’accordo, non è rinnovabile, non è aggratis ma costa meno del petrolio e inquina un po’ meno.


Del sole, del vento e di altre fonti di energia tutte nostre, rinnovabili, gratuite e senza dipendere da nessuno, per ora no si n'di chistionara..




























.

4 commenti:

  1. MA COSA NE VOGLIONO FARE DELLA NOSTRA ISOLA???
    CHE TRISTEZZA...

    RispondiElimina
  2. Cosa ne vogliamo fare NOI della nostra Isola!

    RispondiElimina
  3. I dati statistici ufficiali della produzione di energia sono reperibili sul sito di Terna:
    http://www.terna.it/default.aspx?tabid=418

    Ai capitoli Produzione e Consumi
    Energia prodotta dalla Sardegna nel 2010 14.134,4 GWH
    Energia consumata dalla Sardegna nel 2010
    11.173,8 Gwh

    RispondiElimina
  4. GRAZIE DAVVERO PER QUESTE PREZIOSE INFORMAZIONI.

    RispondiElimina

Lasciate qui i vostri commenti o scrivete a:
prosardegnanogasdotto@gmail.com